I NOSTRI SERVIZI – IMPIANTI IDRAULICI A PAVONA…e non solo!

La SV Clima si occupa da anni di installazione, manutenzione, trasformazione ed ampliamento di impianti tecnologici come la realizzazione di impianti idraulici a Pavona e dintorni, impianti di riscaldamento autonomi, centralizzati e a pavimento; realizzazione di impianti di climatizzazione residenziali, commerciali e industriali, impianti  di acqua calda sanitaria istantanea e con accumulo; impianto a panelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria e di riscaldamento, ecc..

Qui di seguito troverete nel dettaglio alcuni dei servizi che offriamo:

 

RISTRUTTURAZIONE:

Offriamo un servizio completo di ristrutturazione di tutti gli ambienti, abitativi e non.

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE:

Ci occupiamo di installazione e di manutenzione di impianti di climatizzazione per abitazioni, uffici e locali commerciali e industriali:

  • manutenzione di impianti  di climatizzazione come: caldaie e condizionatori idronici e ad espansione diretta.
  • installazione di impianti  di climatizzazione come: caldaie e condizionatori idronici e ad espansione diretta.
  • “piping” industriale e di processo;
  • aeraulici con trattamento e filtrazione dell’aria;
  • Impianti piscine depurazione e riscaldamento dell’acqua installazione componenti idraulici piscina.
  • termoregolazione e contabilizzazione del calore
  • compilazione nuovi libretti d’impianto di climatizzazione.

IMPIANTI TERMICI:

Installiamo impianti di riscaldamento e refrigerazione attraverso numerosi sistemi che si differenziano per modalità di generazione o per modalità con cui avviene il trasferimento di calore. Una delle tecnologie più utilizzate è quella delle caldaie a condensazione e del riscaldamento  a pavimento radiante. Le caldaie a condensazione oltre ad essere all’avanguardia sono anche ecologiche e ottengono rendimenti elevati coprendo il 110% del consumo energetico. Inoltre è possibile collegare questo tipo di impianto a pannelli solari riducendo ulteriormente i costi.

CLIMATIZZAZIONE E CONDIZIONAMENTO:

Il condizionamento  permette di sviluppare aria fredda o calda attraverso lo scambio d’aria con un fluido che cede calore ad un ambiente con lo scopo di variarne la temperatura.

Ovviamente la scelta dell’impianto è dettata dalle esigenze che si hanno in base ai consumi, al design, alla disponibilità di potenza termica ma anche allo spazio.

IMPIANTI IDRAULICI:

L’installazione di un impianto idraulico inizia con l’allaccio dell’edificio all’acquedotto e poi prosegue in vari step con:

  • la distribuzione di acqua potabile,
  • produzione e distribuzione d’acqua calda
  • collegamento dell’impianto alla fognatura. 

E’ possibile un risparmio dell’acqua potabile, installando sistemi di riduzione dei consumi come il recupero d’acqua piovana e il riutilizzo delle acque depurate. 

La nostra azienda propone diversi metodi per una riduzione dei costi tramite l’installazione di:

  • rubinetti frangi getto che aggiungono aria all’acqua riducendo i consumi fino ad un 50%,
  • rubinetti cassette di risciacquo che consentono di regolare la portata d’acqua necessaria in base al momento
  • miscelatori che contengono una speciale cartuccia per limitare la portata dell’acqua.

IMPIANTO SOLARE TERMICO:

pannelli solari termici producono acqua calda e contribuiscono ad abbattere il costo delle utenze del vostro immobile. Un impianto solare è anche una scelta ecologica, una fonte di energia rinnovabile che riduce le emissioni di CO2.

La sostituzione di vecchi impianti con moderne tecnologie – caldaie a condensazione, pompe di calore, caldaie a legna – abbinate al solare termico consentirebbe di risparmiare anche fino al 25% sui costi per l’energia. Un impianto solare abbinato ad un bollitore rappresenta l’alternativa più interessante alla produzione dell’acqua calda tramite la caldaia. Gli impianti solari permettono di utilizzare l’energia solare per l’acqua calda e il riscaldamento degli ambienti. Ciò permette un abbassamento dei consumi di gasolio o di gas. 

ASPIRAPOLVERE CENTRALIZZATO:

L’aspirapolvere centralizzato è un impianto che serve a rimuovere la polvere dagli ambienti, in modo veloce, efficace e silenzioso, formato da a un sistema di tubature a muro che convogliano il materiale aspirato al di fuori dell’abitazione. 

L’ aspirapolvere centralizzato prevede una rete di tubature sotto traccia che termina nelle pareti con una presa aspirante. La presa aspirante ha la funzione di interruttore, perciò al momento di aspirare basta collegare un tubo flessibile alla presa e il sistema si attiva automaticamente. Le prese possono essere di vari tipi inoltre per le placche è possibile utilizzare le stesse delle pulsantiere e delle prese elettriche per un design omogeneo in tutta l’abitazione.

Aspira le polveri depositandole in apposita centrale situata in un locale separato, evitando il ricircolo dell’aria nell’ambiente ed eliminando in maniera perfetta acari e polveri sottili.

 

Siamo certificati F GAS e per la conduzione di impianti termici.

Richiedi subito un preventivo per impianti idraulici a Pavona, clicca QUI!

 Vieni a trovarci anche su Facebook!